COS’E’ HAPPY ACADEMY

Si è appena conclusa la prima edizione di Happy Academy, che ha riscontrato un grande successo tra tutti i partecipanti e che ha fatto parlare molti quotidiani. Ecco perché Fabrizio Cotza , il fondatore di questo progetto allegato1 modificatosenza fine di lucro, ha deciso di far partire una seconda edizione, a Gennaio 2017, che permetterà ad altri 10 ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, di vivere questa esperienza davvero unica nel suo genere.

LE NOVITÀ DELLA SECONDA EDIZIONE.

La seconda edizione presenterà una grande ed importante novità. Ovvero i ragazzi faranno il loro percorso formativo frequentando una vera e propria Accademia Aziendale , i cui partecipanti sono titolari di Piccole e Medie Imprese. Il percorso ha come finalità quello di trasferire le migliori strategie per rendere un’azienda eccellente e competitiva sul mercato. Nascerà così una realtà del tutto unica, che vedrà coinvolti i ragazzi e gli imprenditori nello stesso percorso formativo. Questo per dare la possibilità, sia agli imprenditori che ai ragazzi, non solo di imparare assieme, ma soprattutto di conoscersi tra loro e di favorire così il secondo obiettivo di Happy Academy, ovvero “l’adozione”.

L’ADOZIONE

Ogni imprenditore, al termine del percorso formativo in Accademia, potrà decidere di “adottare” uno dei ragazzi.  L’adozione consiste in un periodo di stage in azienda, della durata di circa 3 mesi. I settori in cui operano gli imprenditori sono diversi e il ruolo da ricoprire in azienda potrebbe essere adattato sulla base delle esigenze dell’azienda. Il ragazzo, ovviamente, potrà decidere se accettare o meno e, nel caso venga richiesto da più imprenditori, sarà lui a scegliere da chi andare. Alla fine dei tre mesi l’imprenditore potrà decidere se continuare a collaborare con il ragazzo o se terminare il progetto di adozione.


2nd

SELEZIONI

Per candidarsi alla prossima edizione è necessario inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all’indirizzo mail: info@happyacademy.it o compilando il format cliccando questo link, specificando perché si intende frequentare la prossima edizione. •    Il CV verrà esaminato per verificare che il profilo sia in linea con la finalità del nostro progetto. Quello che si richiede è un’ottima preparazione scolastica di base e l’ambizione verso ruoli lavorativi di tipo manageriale. •    Nel caso l’esito fosse positivo terremo un colloquio telefonico per capire meglio quali sono le motivazioni che spingono il candidato a partecipare. •    Ultimo passo sarà fissare un colloquio conoscitivo di persona a Bologna.

 

 

CONTRIBUTO DA PARTE DEI RAGAZZI

Ai 10 ragazzi selezionati non è richiesto alcun pagamento per la partecipazione all’intero percorso formativo dell’Accademia Aziendale (il cui valore è di Euro 3.200), ma semplicemente una caparra di Euro 200, che verrà restituita in base all’effettiva partecipazione a tutti e 5 gli incontri formativi, in ottica meritocratica. Ovvero la caparra verrà restituita per intero a chi parteciperà a tutti gli incontri, mentre verranno trattenuti Euro 40 per ogni incontro a cui non si parteciperà. In questo modo si intende premiare coloro che saranno più responsabili rispetto all’impegno preso. Le uniche spese a carico del ragazzo saranno quelle di viaggio (gli incontri si tengono a Bologna), di vitto e di alloggio, per chi si ferma anche a dormire (le 5 giornate di corso cominciano alle ore 9.00 e terminano alle ore 18.30). Vuoi leggere le testimonianze di chi ha già partecipato? Sulla nostra pagina Facebook è possibile trovare molti contenuti interessanti e tutti i video-testimonianza dei ragazzi che hanno aderito alla prima edizione.

 

 

Se vuoi più informazioni

Accedi al Programma