Sei un ragazzo tra i 18 e 25 anni?

Se sei un ragazzo/a tra i 18 e 25 anni e ti interessa lavorare nel mondo aziendale in modo professionale e innovativo, Happy Academy è il percorso che fa per te. Durante l’edizione 2016 slide1siamo riusciti a trasmettere ai ragazzi concetti innovativi di marketing, business, vendita, post vendita, finanza e contabilità con un modalità di insegnamento interattivo. Non sono mancati incontri con formatori nel campo della crescita personale quali: Marcello Mancini, Marco Zamboni, Marcello Luppino e Livio Sgarbi.

 

Sulla pagina FB dedicata si possono trovare molti contenuti interessanti e video dei ragazzi che hanno aderito al primo progetto Happy Academy.

Visto il successo della prima edizione, il presidente Fabrizio Cotza ha deciso di continuare a regalare opportunità ai nostri ragazzi (sempre dai 18 ai 25 anni), aprendo dunque le selezioni per la seconda edizione.

SECONDA EDIZIONE TOTALMENTE MIGLIORATA.

L’edizione Happy Academy 2017 ha subito un miglioramento decisivo rispetto a quella appena conclusa. I 10 ragazzi selezionati parteciperanno infatti all’edizione 2017 dell’ Accademia Aziendale Sovversiva, percorso per imprenditori e manager in 5 appuntamenti con esame finale, creato dal Business Angel Fabrizio Cotza, TOTALMENTE GRATUITO PER I RAGAZZI.

Per comprendere a pieno i rinnovamenti del prossimo percorso è necessario fare una breve introduzione spiegando quella che è l’Accademia Aziendale Sovversiva.
Da qualche anno infatti il presidente di Happy Academy ha creato un corso a puntate per imprenditori e manager, in cui si insegnano tecniche di strategia aziendale per il miglioramento dei rapporti interpersonali tra collaboratori e concetti di gestione applicabili in modo pratico sulle PMI.

Tutti argomenti affrontati durante il primo anno in Happy Academy ma nella nuova edizione i ragazzi faranno il corso insieme agli imprenditori che in futuro, se vorranno, li assumeranno come stagisti nelle loro aziende. Gli insegnamenti dell’ Accademia (teorici e pratici) mirano a diventare un reale contributo per l’imprenditore che inserisce il ragazzo nello staff aziendale alla fine del periodo formativo.

FORMAZIONE

Happy Academy 2017 nasce in una realtà del tutto unica che vedrà coinvolti i ragazzi e gli imprenditori nello steso corso, questo per riuscire a creare già da subito i primi rapporti, dando la possibilità di imparare a conoscersi e riconoscersi. Un vantaggio oltre ogni forma d’apprendimento, una continua prova per i ragazzi che saranno al centro di un processo innovativo (IMPRENDITORI/RAGAZZI/FORMATORE) imparando a muoversi e pensare in maniera brillante, efficace e istintiva.

Uno degli scopi di questa unione di accademie sarà quello di far emergere la personalità di ogni singolo individuo cosi da facilitare “l’adozione”. L’Accademia Aziendale Sovversiva 2017 avrà una durata di 5 mesi, al termine della quale si aprirà un’ulteriore selezione volta a portare i più meritevoli nelle aziende. La suddetta selezione sarà fatta sulla base degli obiettivi raggiunti in Happy Academy.

STAGE

Il periodo di stage a fianco dell’imprenditore durerà 3 mesi, ma solo i candidati più meritevoli avranno modo di sperimentare questa fase, proprio per questo la nuova edizione rappresenta una sfida continua al migliorarsi per entrare nello staff di grandi imprenditori che investono le loro energie nel progetto giovani H.A.

I campi in cui operano gli imprenditori sono diversi e il ruolo da ricoprire in azienda potrebbe essere leggermente modificato sulla base delle esigenze e degli accordi presi tra le due parti

Il Tirocinio sarà retribuito con un rimborso spese, anche questo verrà definito successivamente.

Alla fine dei tre mesi l’imprenditore sceglierà se continuare a collaborare con il ragazzo o far finire il percorso con il termine di Happy Academy 2017, nel caso migliore starà al ragazzo decidere se rimanere in azienda o prendere altre strade.

SELEZIONI

Per candidarsi alla prossima edizione puoi seguire le indicazioni nella sezione “manda la tua candidatura” oppure inviare il proprio curriculum vitae aggiornato con lettera motivazionale all’indirizzo mail: info@happyacademy.it. Mentre lo fai, tieni a mente i seguenti punti:

  • Perchè si intende frequentare la prossima edizione.
  • Il CV verrà esaminato per verificare che il profilo sia in linea con la finalità del nostro progetto, quello che si richiede è un’ottima preparazione scolastica di base e l’ambizione verso ruoli di tipo manageriale.
  • Nel caso l’esito fosse positivo terremo un colloquio telefonico per capire meglio quali sono le motivazioni che spingono il candidato a partecipare.
  • Ultimo passo sarà fissare un colloquio conoscitivo di persona a Bologna/Ferrara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi partecipare alla selezione dei 7 posti rimanenti contattaci compilando questo modulo:

Nome Cognome*

email*

telefono*

Città di Residenza*

Perchè vuoi partecipare alla Happy Academy?

Allega il tuo C.V. in formato pdf.